Se hai delle domande a cui non hai trovato risposta sul nostro sito, chiamaci oppure contattaci compilando la form di contatto a destra
Storia di Napoli
Fondata dai greci nel Vlll secolo A.c. con il nome di Parthenope, è rifondata nel Vl secolo da oligarchi col nome di Neapolis ( città nuova), Napoli ha saputo ritagliarsi una storia unica eguagliata da pochi. A Napoli sono tra l’altro preservate alcune cose uniche al mondo , come “ Il tesoro di San Gennaro “ che è il tesoro più ricco del mondo , o “ La collezione Farnese “ che è una collezione di opere d’arte tra le più importanti al mondo, o anche “ Il Cristo velato “ opera scultorea tra le più importanti al mondo creata da Giuseppe Sanmartino.
Oltre all’arte e alla storia a si può godere del tour panoramico mozzafiato del lato alto della città, oltre a poter godere di un giro al “ Centro storico ( il più grande d’Europa), dove si può assistere a spaccati di vita della città, che vanta tra l’altro una cultura culinaria unica, oltre alle vetrine con i tipici dolci locali ( sfogliatelle e babà), è possibile imbattersi nelle numerose pizzerie che la città annovera.
Napoli è inoltre conosciuta per essere la “Città della pizza” , di “ Sophia Loren” , della “ Canzone Napoletana” e tanto altro.
Cosa Vedere a Napoli
Napoli offre tantissime cose da vedere, per tutte le tasche e per tutte le tipologie di persone. Sicuramente se si è a Napoli per un weekend si può organizzare una visita a napoli di 2 giorni con tantissime cose da visitare. Primo fra tutte Piazza Plebiscito, una delle piazze più belle d’italia, famosa in tutto il mondo, che da una sensazione di vastità incredibile. Li non potete non attraversa la piazza bendati, conoscete il gioco? L’obiettivo è quello di riuscire a percorrere, bendati o ad occhi chiudi, la piazza e attraversa le due statue del Canova. Ci sono riusciti in molti e in altrettanti hanno fallito.
The Naples Tours offre tantissime destinazioni, scopri subito i nostri tour.