Se hai delle domande a cui non hai trovato risposta sul nostro sito, chiamaci oppure contattaci compilando la form di contatto a destra
Pompei, un pò di storia
Famosa per essere stata rasa al suolo da un eruzione del monte Vesuvio nel 79 D.c, che l’ha sepolta sotto una coltre di cenere e lapilli .Pompei è un luogo unico nel suo genere, che trova similitudini solo con la vicina Ercolano che subì la stessa sorte.
Poche persone sanno che al momento dell’eruzione del 79 D.c , alcuni edifici erano in ricostruzione , poiché vennero distrutto da un terremoto nel 62 D.c .
L’inizio degli scavi per riportare alla luce Pompei iniziano nel 1748 ,per volere di Re Carlo lll di Borbone , chiamato anche “ Monarca illuminato “ , è proprio grazie a lui che oggi il mondo può visitare un luogo unico, dove poter capire come la società romana viveva in quell’epoca.
Pompei è praticamente una foto istantanea della società romana del 79 D.c , visitare questo luogo equivale ad un viaggio nel tempo, c’è da dire che Pompei essendo una città operaia presenta differenze dal vicino sito di Ercolano, differenze nelle infrastrutture, nelle strade ed anche nelle abitazioni.
Nel 2016 Pompei ha superato i 3 milioni di visitatori, risultando uno dei siti più visitati in assoluto, dal 1997 il sito è stato dichiarato patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco , quindi è sicuramente uno dei luoghi da visitare se so viene in Italia.
Cosa Vedere a Pompei: i Monumenti e i Luoghi di Interesse
- Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei
- Chiesa di San Salvatore
- Chiesa del Sacro Cuore di Gesù
- Chiesa di San Giuseppe sposo della Beata Vergine
- Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo
- Chiesa Immacolata Concezione
- Chiesa Madonna dell’Arco
- Cappella Madonna delle Grazie
- Chiesa dei Sacri Cuori di Gesù e Maria