Se hai delle domande a cui non hai trovato risposta sul nostro sito, chiamaci oppure contattaci compilando la form di contatto a destra
Fondata nel 5 secolo come luogo di rifugio dalle continue scorrerie dei barbari , che portarono alla caduta dell’impero romano d’occidente, la città prosperò grazie all’arte della lana , ed al commercio nel mediterraneo è Bisanzio, e sotto la repubblica marinara di Amalfi ed il principato di Salerno ebbe il suo massimo splendore. Ravello è posizionata in alto , pressa poco sopra Amalfi ed è collegata alla stessa mediante una strada caratteristica, piena di limoneti, tipici della costiera amalfitana. Sono assolutamente da non perdere le ville o palazzi di Ravello come per esempio:
- Palazzo (Villa) Rufolo ,famoso soprattutto per i giardini , appartenuto alla famiglia più importante è potente di Ravello.
- Palazzo Tolla ,oggi sede del municipio.
- Villa Episcopio , che fu nel 1944, la resistenza di Re Vittorio Emanuele lll .
- Villa Cimbrione , da cui si può godere di una vista mozzafiato.
- Auditorium, ideato da Oscar Niemeyer, che non andò mai in visita a Ravello , ed il progetto non era stato pensato per Ravello.
Ravello è soprattutto perdersi in un posto magico che sembra posto aldilà delle nuvole, i vicoli, i negozi tipici locali come , la ceramica ed il limoncello, ne fanno un luogo godibile per tutti anche per chi non ha molto tempo , essendo un luogo piccolo è concentrato.