Se hai delle domande a cui non hai trovato risposta sul nostro sito, chiamaci oppure contattaci compilando la form di contatto a destra
Sorrento, tra Sapori e Panorami fantastici
Sorrento è: fiori, limoni, musica, cinema, panorami, spiagge leggendarie e tanto altro.
I fiori ovunque danno alla città tantissimi profumi e la fanno sembrare un girardino aperto.
I limoni sono fondamentali a produrre il famosissimo limoncello, è qui che infatti (insieme a Capri e alla costiera amalfitana)il limoncello viene prodotto per essere esportato in tutto il mondo.
La musica, è qui che morì Enrico Caruso nel 1921, considerato il più grande tenore di tutti i tempi,primo cantante ad incidere un disco ed ha una stella sulla walk of fame di hollywood .
Il cinema ha dato tanto a Sorrento, visto che proprio qui è stato girato uno dei più famosi film di Sophia Loren, Dal titolo Pane, amore, è…
All’interno del film sono riconoscibili panorami mozzafiato e la spiaggia dei bagni della regina Giovanna, una delle spiagge più caratteristiche del luogo, Sorrento è molto altro vieni a perderti nei colori e nell’allegria del centro storico, assaporando un buonissimo gelato. I luoghi di interesse della città sono diversi, nel centro è possibile ammirare ancora oggi la storia del luogo con il tracciato ottagonale di origine romana con decumano e cardi, o le mura cittadine del tardo medioevo,altro luogo da non perdere sono i giardini pubblici anche detti Villa comunale offrono una vista unica sul golfo di Napoli, interessante anche il museo correale di Terranova dove sono esposte collezioni di porcellane di Capodimonte di epoca greco/romana.
Cosa Vedere a Sorrento: i Monumenti e i Luoghi di Interesse
- Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo
- Basilica di Sant’Antonino
- Chiesa dei santi Felice e Baccolo
- Chiesa di San Paolo
- Santuario della Madonna del Carmine
- Convento di Santa Maria della Sapienza
Le Spiagge più Belle di Sorrento
The Naples Tours è un team specializzato ed altamente qualificato, sicuramente grazie alla sua conoscenza potrà condurre i propri ospiti alle spiagge più belle di Sorrento. Ecco una lista con le spiagge selezionate da noi, viste e da ispirazione ai nostri tour. Sorrento è anche mare e scoperte di sapori ed emozioni!
Meta di Sorrento
Quando pensiamo a Sorrento ed alle sue spiagge la prima che ci viene in mente è sicuramente quella di Meta di Sorrento, in quanto la più lunga spiaggia di tutta l’area. Zona ricca di lidi e stabilimenti, ma anche di zone libere dove poter stare tranquilli. Sicuramente uno dei posti più belli di tutta la Campania.
I Bagni della Regina Giovanna
Conoscete Giovanna d’Angiò? o Giovanna I di Napoli, figlia di Carlo, duca di Calabria che amava questo piccolo paradiso naturale tanto da, secondo alcune voci, incontrare i propri amanti in questo luogo spettacolare. I Bagni della Regina Giovanna meritano sicuramente una particolare attenzione da parte di chi si trova in questa terra: tramite un arco naturale si può giungere alla caletta, con una piccola laguna che è separata dal mare.
Nerano
Non proprio a Sorrento ma abbastanza vicino, luogo che vale sicuramente la pena di essere visto. Qui potrete trovare una spiaggia fatta di ciottoli con mare splendido e limpido. Questa è la zona degli spaghetti alla Nerano, assolutamente da provare.